Internet of Things: l’azienda è smart grazie ai dati

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:





Rilevare ed interpretare i dati generati dall’interazione tra dispositivi connessi rappresenta oggi un potente strumento che le aziende hanno a disposizione per creare valore ed accrescere la propria competitività.
È di questo che si parlerà nel seminario “Internet of Things: come rendere la tua azienda smart grazie ai dati”, organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con il dipartimento DISMI di Unimore, che si terrà l’11 luglio 2019, con inizio alle 15.00, presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Nel corso dei lavori verranno presentati alcuni possibili impieghi della tecnologia IoT, tra cui Smart sensors per applicazioni industriali e strumenti di Data Mining, con l’obiettivo di mostrarne le potenzialità e mettere in luce il loro ruolo di guida nell’adozione di decisioni operative e strategiche, grazie alla raccolta di un’ampia mole di dati e all’analisi degli stessi.
Nel corso del seminario, inoltre, verranno proposti alcuni casi applicativi sulla base dell’esperienza dell’azienda reggiana Caligoo Srl.

Il workshop rientra in un ciclo di 6 seminari dedicati alle tecnologie del Piano Nazionale Impresa 4.0, realizzati dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia nell’ambito del Punto Impresa Digitale (PID), con l’obiettivo di supportare le imprese reggiane nel loro percorso di trasformazione digitale.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione online obbligatoria al sito www.re.camcom.gov.it.










Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment