Italia battuta dalla Serbia 69-73 (Stefanini 27 punti)

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Alla Shalom Zysman Sports Hall di Tel Aviv arriva la seconda sconfitta per la Nazionale Under 20 maschile. La squadra di coach Capobianco è stata battuta dalla Serbia 69-73. Miglior marcatore è stato Stefanini con 27 punti. Terza doppia doppia consecutiva per Caruso (12 punti e 10 rimbalzi).

Senza Serpilli e Zampini, infortunati nella gara d’esordio contro l’Ucraina e indisponibili per tutto il resto della manifestazione, l’Italia ha dovuto inseguire i serbi per tutto il primo tempo (massimo svantaggio -8 di inizio secondo periodo). Nel terzo quarto la reazione Azzurra, con le triple di Sarto e Stefanini che hanno portato il match sul punto a punto. Dopo il nuovo allungo serbo (+7 nel quarto quarto), a 13” dalla fine la bomba di Stefanini è valsa il -4 dell’Italbasket (69-73), punteggio rimasto però invariato all’ultima sirena.

Alle 19.30 (ore italiane) l’ultima gara del Girone B fra Israele e Ucraina. In caso di vittoria dei padroni di casa, gli Azzurri terminerebbero terzi nel raggruppamento. In caso di vittoria degli ucraini, l’Italia sarebbe quarta. Contemporaneamente, andrà in scena il match del Girone A fra Francia e Turchia. Al termine della sfida fra due squadre finora a punteggio pieno, si definiranno le prime due posizioni del raggruppamento accoppiato con il nostro girone negli Ottavi di finale (17 luglio). Già definite le posizioni di Montenegro (terzo), e Gran Bretagna (quarta).

Tutte le gare dell’Europeo Under 20 maschile sono in diretta Facebook su Italbasket e sul canale YouTube Fiba.

Il tabellino

Serbia-Italia 73-69 (20-19, 21-17, 17-19, 15-14)
Italia: Stefanini 27, Palumbo 3, Zampini ne, Pajola 8, Caruso 12, Valentini, Serpilli ne, Ebeling 4, Miaschi 4, Morgillo 2, Sarto 9, Poser. All. Capobianco

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment