Meteo, peggioramento in arrivo, allerta a Genova

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Il peggioramento meteo atteso sulla Liguria da questa sera coinvolgerà gradualmente tutta la regione con fenomeni forti specie durante la notte e tutta la mattinata di lunedì, con rovesci, temporali e venti settentrionali in rinforzo. La protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo arancione dalle 2 alle 14.59 di domani, lunedì 15 luglio. Prima e dopo, l’allerta sarà gialla.

Nel corso di oggi lo scenario meteorologico su alcune zone del nostro Paese è destinato a cambiare, passando da una fase asciutta e soleggiata a un periodo decisamente perturbato, con la possibilità che si verifichinono temporali violenti con rischio grandine.

Da oggi pomeriggio cominceranno fenomeni temporaleschi che interesseranno principalmente tutto l’arco alpino fino alle zone pianeggianti del Piemonte, della Lombardia e  i settori Ovest dell’Emilia; non sono da escludersi poi fenomeni temporaleschi lungo i rilievi appenninici della Liguria.

Tra la sera e la notte successiva, quando il quadro meteorologico andrà aggravandosi, in particolar modo sulle aree pianeggianti piemontesi, sulla Liguria e ancora una volta sulle pianure lombarde ed emiliane.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica

Registrazione Domini Web Hosting


MICROchip

MICROchip
Registra qui il tuo Dominio:

Leave your comment